VII Trofeo Gruppo Infor: sport e team building al Golf del Ducato di Sala Baganza (PR)
In una bella giornata di inizio giugno, appassionati di golf, collaboratori e amici di Gruppo Infor si sono dati appuntamento in occasione del VII Trofeo Gruppo Infor presso il percorso La Rocca al Golf del Ducato. Giunto alla settima edizione, il Trofeo Gruppo Infor è diventato un appuntamento imperdibile per tanti giocatori, con una partecipazione sempre più numerosa e un entusiasmo crescente di anno in anno che conferma l’importanza e il successo dell’iniziativa.
Quest’anno il torneo è stato arricchito anche dalla prestigiosa sponsorizzazione da parte di Banca Intesa Sanpaolo, che ha voluto unirsi a Gruppo Infor per sottolineare l’importanza di sostenere eventi che promuovono lo sport e la condivisione.
Il percorso La Rocca del Golf Del Ducato trova sede nel cuore della Food Valley dove golf e gastronomia si fondono in un magico connubio. Fondato nel 1985 ai margini del parco naturale dei Boschi di Carrega a soli 10 minuti da Parma sorge tra boschi di querce e acacie, splendidi laghetti e un territorio dolcemente collinare che dà vita ad uno straordinario parkland a 18 buche con panorami indimenticabili.
Lo scorso 8 giugno, oltre 100 golfisti si sono presentati dalle prime ore del mattino, pronti a sfidarsi sul green in un percorso meraviglioso dal punto di vista naturalistico quanto tecnicamente impegnativo. Al termine della gara i partecipanti sono stati accolti dal nostro staff con welcome drink e stuzzichini, e successivamente hanno ricevuto gli scatti di ogni singolo giocatore sul teeing ground, oltre ad alcuni gadget esclusivi brandizzati Gruppo Infor.
Sul finire del torneo principale, è stato un gruppo di dipendenti di Gruppo Infor a prendere posto sul green, sotto la guida attenta del Maestro Andrea D’Agostino, per una sessione formativa piuttosto divertente. L’attività si è conclusa con una bella sfida di approcci e putt, che ha permesso ai partecipanti di avvicinarsi al mondo del golf in modo guidato, con un lavoro a coppie dove è servito un ottimo spirito di squadra oltre ad una buona concentrazione. Per Infor ed Esaedro, che complessivamente oggi contano oltre 110 dipendenti, il Trofeo Gruppo Infor non è solo una competizione sportiva, ma un’occasione speciale per rafforzare i legami tra colleghi, clienti e partner.
La giornata si è conclusa con la premiazione dei 15 vincitori nelle diverse categorie, un momento di grande emozione e motivo d’orgoglio per tutti i giocatori, e, a seguire, un’ottima cena nella Club House del Golf Club.
Questa settima edizione ha dimostrato ancora una volta l’importanza di creare occasioni di incontro che vadano oltre il semplice ambito lavorativo, promuovendo la socialità e il benessere attraverso lo sport. Il successo di quest’anno ci motiva a continuare su questa strada, provando ancora una volta a migliorare ed arricchire sempre di più l’esperienza per tutti i partecipanti.
Un enorme ringraziamento a tutte le persone che hanno contribuito a rendere questo evento un grande successo e… appuntamento al prossimo anno!